Buon Pomeriggio, Volevo avere un informazione.
Dopo un rapporto sessuale, poiché non mi fidavo, ho chiesto via chat all'altra persona se avesse per caso, a mia insaputa, registrato o fatto foto hot e postate online senza che io lo sapessi. Ho scritto che in tale caso sarei stato costretto a denunciare il fatto e la persona avrebbe rischiato il carcere e risarcito a me i danni. Secondo lei, posso essermi imbattuto io, nell'affermare ciò, in reato di minaccia o estorsione? Aspetto la risposta, Cordiali saluti.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile utente, per come ha rappresentato il fatto non si è esposta/o né al reato di minaccia, né al reato di estorsione.
Sarebbe, però, opportuno leggere testualmente il messaggio inviato alla persona cui Lei fa riferimento.
La saluto.
Buongiorno, parrebbe di no atteso sia il contenuto che ha riportato sia il suo (legittimo - presumo che ci sia qualche elemento che l'ha fatta dubitare) sospetto. Cordialità TF
No. Se ha avuto questo sospetto, è legittimo il tono del messaggio, posto che lei non ha direttamente e apertamente chiesto danari, ma soltanto detto che, nell'eventualità, sarebbe stato costretto a sporgere denuncia e chiedere il risarcimento del dannno.
Avv Matteo Rondina
Gentile utente,
ovviamente per una risposta completa sarebbe necessario leggere la conversazione ma, da come ha rappresentato i fatti, escludo che la Sua rischista alla parte possa integrare il reato di minaccia, estorsione o qualsiasi altro reato.
Buona giornata.
Avv. Mattea Mandara