Pedigree cane
Buongiorno,
Avrei bisogno di un consulto.
Noi abbiamo acquistato il nostro weimaraner a giugno 2023 che aveva già 7 mesi da una allevatrice che dice di avere l allevamento in Italia ma abita in macedonia.
Già quando l abbiamo ritirato abbiamo notato qualcosa di strano.
Il cane ci doveva essere consegnato da lei di persone e invece alla fine ci ha chiamato dicendo che avrebbe lasciato il cane a un amica, di passare a prenderlo lì perché lei doveva ripartire con urgenza per la macedonia.
Al ritiro del cane, aveva una reazione cutanea,delle escoriazioni e la giardia che a detta dell allevatrice non aveva quando l ha lasciato all amica ma che a questo punto mi fa pensare non sia vero.
L allevatrice ci ha assicurato della presenza del pedigree e in effetti rimanendo in contatto con la padrona di un fratello mi ha detto che dopo i miei molti tentativi lei lo ha ricevuto. (Pedigree macedone in effetti). Questa ragazza lo aveva acquisto prima di noi, verso febbraio e ha ricevuto il pedigree esattamente un anno dopo.
Probabilmente all allevatrice ha dato fastidio la mia continua insistenza per riceverlo ma visto il costo che abbiamo sostenuto e gli esami che dovremo sostenere sul cane mi sembra giusto e corretto averlo in mano.
È un nostro diritto e non capisco perché l allevatrice continui a fare finta di nulla.
Ho provato anche a lasciare la gestione delle comunicazioni con l allevatrice a mio marito ma nonostante all inizio a lui rispondeva poi anche con lui ha iniziato a non rispondere più.
L ultima comunicazione che ha avuto è stata il 25 luglio in cui le diceva che avrebbe fatto inviare il pedigree alla mamma ma a noi non è arrivato nulla.
Da lì scena muta!
Purtroppo con l enci non possiamo fare nulla perché al di fuori del territorio nazionale.
Potrebbe aiutarci per piacere.
Distinti saluti