Salve.
Vorrei avere risposte adeguate. Ieri sono stato fermato dalla polizia per un semplice controllo ma nell'effettuare il controllo gli agenti mi hanno contestato che sono macchiato di un resto di percosse con una pena sospesa di 10 mesi! Io non sapevo nulla di tutto ciò e neanche sono stato avvisato. Si può fare denuncia di tale e chiedere anche il risarcimento per falso e danni morali e d¡immagine? Come devo fare ?
Grazie
Gianluca
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Salve Gianluca,
Le consiglio prima di procedere con una querela di accertarsi se siano pendenti dei procedimenti a suo carico, attraverso un'istanza ex.art. 335 c.p.p. all'Ufficio Ricezione Atti della Procura della Repubblica del Tribunale ove risiede.
Qualora vi siano procedimenti, infatti, la querela per danni morali non avrebbe speranze di essere accolta.
Buongiorno Signor Gianluca.
Dovrebbe, innanzitutto, sincerarsi se vi siano procedimenti penali a Suo carico e lo stato del procedimento (appare, infatti, molto strano che non Le sia mai giunta alcuna notifica di atti giudiziari in merito) mediante deposito di istanza ex art. 335 c.p.p. alla Procura della Repubblica competente.
Distinti saluti
Egregio Sig. Gianluca,richieda un certificato penale e potra' conoscere gli estremi della sentenza di condanna;nel caso che non dovesse risultare,reiteri l'istanza spiegando che vuole conoscere i dati della sentenza.Successivamente incarichi un avvocato di compiere i dovuti esami del fasicolo:se le notificazioni non sono state regolari,potrebbe richiedere la rinnovazione del giudizio.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno, deve richiedere da solo o tramite legale estratto del suo casellario giudiziale. Inoltre, il casellario può essere ripulito. Si rivolga ad un legale. Può contattare anche questo studio.