Per inizia causa
Salve,
Circa dieci mesi fa, io e mio padre siamo stati assunti per lavorare in una ditta specializzata nel montaggio di scaffalature industriali, la quale ci tenuto sotto contratto a tempo determinato per due mesi. Scaduto il termine, io non sono stato riassunto , mentre mio padre ha continuato a lavorarci per altri 4-5 mesi senza contratto poiché il datore di lavoro gli aveva promesso che presto glielo avrebbe fatto firmare ma così non è stato e mio padre ha continuato a lavorare per il periodo indicato, venendo pagato ma senza il versamento dei contributi e senza ricevere il pagamento dell'ultimo mese di lavoro con le dovute trasferte accumulate e altro.
Confesso che ci siamo già rivolti ad un avvocato, senza alcun impegno, perché si curi di questa pratica ma non sono convinto di quanto c'è stato detto.
Adesso vi chiedo, è possibile portare avanti questa causa e quante possibilità ci sono di vincerla senza un testimone? Ci si può avvalere di messaggi, foto ed eventuali conferme di presenza sui luoghi in cui mio padre andava a lavorare?
P.s.: I testimoni ci sarebbero, tuttavia vorremmo astenerci dal chiamarli in causa per evitate che ci possano essere rivalse da parte del titolare nei loro confronti.
Vi ringrazio per la contese attenzione e per il tempo dedicatomi, vi auguro una buona giornata.