lavoro a tempo indeterminato da 15 anni per la stessa azienda. In questi anni, io come molti altri colleghi, non abbiamo avuto nessun riconoscimento in termini di avanzamento professionale ed economico nonostante le mansioni siano cresciute in complessità e l'impegno profuso sia stato sempre ad alti livelli.
In pratica abbiamo l'inquadramento ed il trattamento economico di un neoassunto ma produciamo in realtà molto di più visto l'esperienza maturata.
Nel prossimo futuro le cose sembrano destinate a rimanere invariate tranne alcune eccezioni.
È possibile intentare un causa per danno da perdita di chance e danno economico ed esistenziale conseguente? E se si, chi sono i soggetti coinvolti (responsabili diretti etc.)?
Vi ringrazio per l'attenzione
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sì ma quando non lavorerà più li perché altrimenti le farebberocvwdere i sorci verdi essendo li e la porterebbero al l8cenziamento
Qualora abbia svolto mansioni superiori a quelle formalmente assegnate potrà chiedere il riconoscimento di mansioni superiori con relative differenze retributive per tutto il periodo di riferimento. Dovrà raccogliere tuttavia la relativa documentazione per dimostrare questo. Cordiali saluti avv. Fabio Di Resta