Buongiorno,
Io che sono un cittadino italiano "convivo" con una ragazza Albanese con permesso di soggiorno scaduto e vorrei metterla in regola ed oltretutto lei è in attesa di nostro figlio da 2 settimane.
Quale è la strada più semplice? Noi vorremmo registrare la nostra convivenza dal momento della nascita di nostro figlio.
Un permesso di soggiorno per cure mediche può essere sufficiente per la registrazione come convivenza di fatto grazie alla nuova legge?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Anche a mio avviso la strada più sicura e semplice è quella del permesso di soggiorno per motivi familiari quando nascerà il figlio , in quanto la Sua compagna sarà madre di cittadino italiano.
A disposizione per maggiori chiarimenti
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini
Gentile Signore,
la Sua compagna ha diritto a regolarizzarsi con due procedure susseguenti (una da attivare subito e una dopo la nascita). Sono a disposizione per chiarire passo per passo la procedura.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Sign. può chiedere un permesso di soggiorno per motivi familiari. Bisogna capire l'intero quadro, da quanto è scaduto il pregresso permesso di soggiorno? La sua compagna lavora? A disposizione per eventuali chiarimenti. Cordialmente.
Buongiorno
Sono due cose ben distinte li stato di gravidanza e la malattia. Per quanto riguarda la legge cirinna' se a quella si riferisce bisogna vedere se ci sono i presupposti
Egr. Sig Fabio.
Sono due cose distinte lo stato di malattia o gravidanza permette di ottenere un permesso provvisori di soggiorno. Per quanto riguarda la legge Cirinnà (se è a quella che si riferisce) occorre attivare e valutare che siano presenti tutti i requisiti per il riconoscimento dell'unione civile