Buongiorno.
Mi chiamo Bobby sono in Italia da 16 anni, primo mio permesso ho preso in 2002, poi ho lavorato sempre, nel 2011 ho perso il lavoro, ho fatto la richiesta come disoccupazione,ho asspettato fin adesso mio permesso, andavo in questura per chiedere, non mi davano nessuno risposta, dicevano solo che devo aspettare, poi ho trovato anno soccorso il lavoro, però mi hanno archiviato il permesso cosa devo fare? Per avere permesso aiutatemi grazie!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signor Bobby.
Per poterLe rispondere correttamente sarebbe necessario esaminare la documentazione (permessi di soggiorno precedenti, eventuale archiviazione scritta da parte della Questura etc) e in caso dovrebbe incaricare un legale di depositare un'istanza di accesso agli atti per verificare lo stato dei fatti ed agire di conseguenza.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Il termine stabilito dall’art. 5, comma 9, del d.lgs. n. 286/1998 per il rilascio del permesso di soggiorno è di 60 giorni. In caso di mancata risposta da parte della Questura occorre fare ricorso al TAR per ottenere il rilascio.
Caro Bobby, il caso è difficile da risolvere a distanza e pare davvero strano che in tanti anni la Questura non abbia mai dato comunicazioni scritte a Te . L'archiviazione Ti è stata comunicata per iscritto? Oppure l'ha saputo allo sportello?
Bisogna verificare bene la situazione per poter decidere il da farsi.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini, Bergamo