Salve sono dall Albania che per motivi famigliari sono al mio paese dal 2014 sono in possesso di permesso di soggiorno scaduto dal 2014.Ho lavorato come ambulante con partita iva. Avevo in carico anche mia famiglia {moglie e una figlia} Pero prima di andarmene dall Italia avevo fato la domanda di rinnovo che non so in che stato sia. Come poso rinnovare nuovamente il permesso. Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
buongiorno,
de ha già inoltrato la domanda di rinnovo deve prima aspettare il provvedimento di rinnovo o diniego. Le consiglio di informarsi alla Questura di competenza per controllare lo stato della sua domanda.
saluti
Buongiorno,
bisogna mandare una lettere di richiesta informazioni sullo stato della pratica del rinnovo del suo permesso di soggiorno. Il fatto però che lei abbia trascorso più di sei mesi fuori dall'Italia e se la Questura ne è a conoscenza potrebbe rilevarlo ai fini del mancato interesse da parte sua. In alternativa, essendo il Decreto Flussi stagionale 2018 aperto e se ha un offerta id lavoro in Italia può presentare richiesta di nulla osta per lavoro stagionale e alla scadenza, se in possesso di un contratto a tempo indeterminato, trasformarlo in permesso di soggiorno per lavoro subordinato normale. Un saluto. Avv. Ilda Hasanbelliu, Foro di Roma.