Buonasera,
Abbiamo appena firmato la separazione con la divisone delle giornate con i figli. Abbiamo 2 figli che trascorreranno i giorni sia a casa del Papà che a casa della mamma. Ho scoperto solo ora che la moglie è andata a vivere con il suo nuovo compagno in un appartamento dove fanno dormire ( hanno creato la cameretta) in un Sottotetto NON ABITABILE. Posso fare qualcosa??? E corretto?? Posso essere tutelato?? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
I bambini devono abitare in un ambiente sano ed adeguato, se il luogo ove dormono a casa con la mamma non lo è puo' fare ricorso al Giudice.
Cordialità,
avv. Francesca Moriero genova
Veda se le condizione di salute e sicurezza dei figli siano tutelate. Nel caso non lo siano può modificare le condizioni di affidamento. La mancanza di abitabilità di un immobile non significa che lo stesso non sia sicuro e insalubre. Le consiglio un preliminare accertamento prima di agire.
Avv.Daniela Parrini
Egr. Signore,
Potrebbe chiedere una modifica delle condizioni di separazione qualora dimostrasse che l’attuale situazione abitativa arreca pregiudizio alla salute dei vostri figli. Le consiglio in ogni caso di rivolgersi al legale che l’ha assistita nella separazione.
Cordiali saluti
Egregio Signor Fabio,
è una questione di sicurezza da valutare.
Se non vi fossero i requisiti è bene procedere anche con la modifica del collocamento prevalente.
Cordiali saluti
Buongiorno, le confermiamo che la legge offre tutela rispetto al caso da lei segnalatoci. Laddove fosse interessato ad una consulenza più approfondita il nostro studio è a sua disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno Fabio,
immagino che Lei e Sua moglie Vi siate affidati a un/una legale per la Vostra separazione è quindi opportuno che Lei si rivolga al Suo difensore - che ha una conoscenza più approfondita della vicenda- per risolvere i Suoi legittimi dubbi.
Cordialmente
avv. Lidia Mussi
Gentile Fabio,
Se non ci sono le condizioni minime di sicurezza e abitabilità nella casa di abitazione della madre può denunciare tali condizioni disagiate agli assistenti sociali.
Avv Marina Ligrani