Buongiorno,
Il padre di mia figlia ha una fidanzata Che lo accompagna durante gli incontri nei giorni di visita. Mia figlia di soli 5 anni mi ha riferito che dormono tutti e 3 nello stesso letto. Come posso impedire la cosa? Ho già detto al.mio ex marito che è una cosa che mi disturba poiché per mia figlia questa donna è un estranea.
Cordiali saluti
Emanuela
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile signora Manuela,puo' rivolgersi al Tribunale perche' sia impartito il divieto al padre di dormire nello stesso letto con la piccola e la Sua nuova compagna e potrebbe in caso estremo disporsi che gli incontri avvengano in modo protetto presso i servizi sociali.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile signora Manuela,
La cosa migliore da fare, nel primario interesse della minore, è rivolgersi al Tribunale per ottenere la modifica delle condizioni della separazione in ordine al diritto del padre di tenere presso di se la minore anche nelle ore notturne. Io, tuttavia, prima di adire l'autorità Giudiziaria, interesserei i Servizi Sociali affinché monitorino la situazione della bambina ed eventualmente convochino il padre per chiedergli spiegazioni e dettargli le norme basilari per tenere la minore con sé. Il loro intervento potrebbe essere la prova per poter ottenere, laddove la situazione perdurasse, la modifica delle condizioni della separazione.
Resto a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento e Le porgo i migliori saluti unitamente all'augurio di un prospero 2017
Avv. Maria Franzetta
Per prima cosa dovreste cercare di trovare una soluzione in modo bonario. L'interesse da tutelare è quello della minore. Se il suo ex non vuole sentire ragione può rivolgersi al giudice e richiedere una modifica delle condizioni divisita.