Buonasera ho ricevuto da parte dell ufficiale giudiziario un atto da parte di Vodafone del pignoramento del mio conto corrente.
Il mio conto è a zero....cosa succede in questo caso?
In quel conto non posso più versare niente per sempre?
Infine nell atto c'è scritto che a luglio devo andare in tribunale per il pignoramento.
È obbligatorio andarci?
In attesa delle vostre risposte.
Saluti
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio Sig. Emiliano,
occorre che si rechi in cancelleria qualche giorno dopo l'udienza per fare copia autentica del verbale che dispone l'estinzione della causa (se il conto è a zero di certo il creditore non iscriverà a ruolo nè comparirà ), in modo da poterlo subito trasmettere alla banca e liberare il conto.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Egregio Sig. Emiliano,non e' obbligato a recarsi in Tribunale;sul conto puo' versare in ipotesi qualsiasi somma ma le somme sono vincolate sino all'ammontare del pignoramento e il vincolo cessera' alla estinzione della procedura;Le consiglio di farsi assistere per lo svincolo da un avvocato.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Il vincolo sul conto permane, quantomeno, sino all'udienza. In quel momento, salvo rinvii che faranno permanere il vincolo, la procedura si estinguerà e il conto sarà liberato.
Cordiali saluti
Avv. Massimo Mascali (Bergamo)
Gentile Signore,
la banca invierà al creditore una dichiarazione negativa, attestante che sul conto non c'è denaro. Poi ci sarà una procedura da seguire per far sbloccare il conto, affinché possa continuare ad utilizzarlo in futuro.
Non è obbligato a presenziare in udienza, se non ha nulla da contestare o esporre al giudice. A maggior ragione nel Suo caso, non essendo andato a buon fine il pignoramento.
Resto a disposizione.