Buongiorno. Spiego la mia situazione, contratto di affitto, dove sono stata inserita come garante. Da giugno 2015 fino a gennaio 2016 non abbiamo pagato l'affitto, mio marito dove lavorava la societa è andata in liquidazione e poi anche fallita e non ha pagato gli stipendi. Il proprietario a voce aveva detto se liberiamo prima possibile l'appartamento non avrebbe preteso nulla e invece adesso non soltanto gli sta chiedendo ma sta chiedendo gli affitti fino al giungo 2016, anche se noi abbiamo consegnato le chiavi fine gennaio. La mia domanda è visto che lavoro solo io con un affito di 650 euro, stipendio 1300, come faccio a pagare un debito di 9.000 quando sto anche gia pagando un debito di 9.000 in equitalia?
grazie mille e spero di ricevere un aiuto
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Deve fare richiesta della casa al comune di residenza; oppure qualche soluzione ad affitto calmierato. Per quanto riguarda il pignoramento non può essere pignorato se non il quinto dello stipendio. Se c'è prima equitalia il suo padrone di casa aspetta.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signora se ha già ricevuto la notifica del pignoramento di presenti al udienza porti la sua busta paga faccia presente a modo la sua situazione che altre si esiste un pignoramento in corso e tutte le spese che la sua famiglia deve affrontare con il suo stipendio ...non credo proprio per mia esperienza che il giudice potrà ulteriormente assegnare delle somme ... ma solo mettere in coda il creditore ... ciò significa che la trattenuta per sanare la sua morosità inizierà ad essere applicata solo dopo che sarà stato estinto il pignoramento di Equitalia ...sempre che lei stia pagando Equitalia a seguito di pignoramento .... o a fatto una rateizzazione spontanea con l'ente?
In questo caso porti tutta la dumentazione necessaria ... il giudice mette in coda di solito solo se esistono precedenti pignoramenti sullo stipendio e solo quando ciò che resta dello stipendio già pignorato non è sufficiente a soddisfare le esigenze primarie
Buongiorno, una soluzione potrebbe essere cercare un accordo con il creditore-locatore per un piano di rientro dal debito o avanzare al creditore una proposta transattiva. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente, avv. Maria Rosalia Megna - Palermo