mio marito e' morto e la polizza vita e' a favore della moglie e le due figlie in parti uguali, e' venuto fuori che io ho un contenzioso con quella banca da piu' di 10 anni , possono prendermi la mia parte e posso io rinunciare lasciando tutto alle figlie?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Grazia,
in linea di principio il fatto che Lei abbia un contenzioso aperto con la banca non incide sulla riscossione della polizza assicurativa, poiché si tratta di titoli diversi; tuttavia sarebbe opportuno leggere la polizza per poter valutare adeguatamente la questione e conoscere la natura e lo stato del contenzioso.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei
Gentile Sig.ra Grazia,
il contenzioso che Lei ha con la banca non incide sul fatto che Lei è beneficiaria della polizza vita di Suo marito, pertanto richieda quanto le è dovuto in base alla polizza.
In seguito, dopo averla riscossa, se vorrà potrà cedere la Sua parte alle Sue figlie.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei
Buon giorno bisognerebbe valutare le somme a credito e quelle a debito e verificare il da farsi con la documentazione così è un azzardo consigliarle una cosa o l'altra.
Non esiti a contattarmi per ogni necessità
Avv. Monica Ghiloni
E' preliminare alla formulazione di ogni ipotesi la lettura della polizza, anche se il pagamento della polizza vita integra titolo diverso da quello che sarà stato oggetto di contenzioso.