Salve, scrivo a nome del mio compagno, cittadino Bosniaco che vive in Italia da 25 anni con regolare carta di soggiorno senza scadenza. Il suo paese non fa parte della CE e vorremmo sapere se potremmo trasferirci per lavoro in Austria con questo documento. Negli uffici che dovrebbero essere competenti non fanno che rimbalzarci, qualcuno dice di si qualcuno dice di no....due avvocati ci hanno dato due risposte differenti! Vorremmo avere finalmente una risposta certa e sicura. Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
L'attuale permesso di soggiorno di lungo periodo Ue consente di andare a vivere, studiare e lavorare anche per un periodo superiore a 90 giorni. Comunque ogni Stato, anche l'Austria, ha le sue regole per regolarizzare chi proviene dall’Italia con un permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo.
Per chiarimenti e ogni eventuale necessità potrete contattarmi tramite i recapiti tramite il portale.
la carta di soggiorno a tempo illimitato da diritto a lavorare soltanto in Italia. Visto che vive in Italia da 25 anni, può fare la domanda di Cittadinanza italiana e dopo, una volta presa la cittadinanza, andare a lavora in Austria come cittadino della comunità europea.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Esponi il tuo caso ai nostri avvocati
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.