Buonasera,
La mia azienda vuole farmi firmare una conciliazione dove si specifica che non avrò nulla a che pretendere per il pregresso; l anomalia sta nel fatto che devono corrispondermi circa 900 euro, e della somma non si parla nella conciliazione. Mi hanno detto che gli stipendi arretrati mi verranno comunque retribuiti, e non hanno mai imbrogliato nessuno per quanto riguarda paghe o stipendi (l azienda è attiva da circa 15 anni). Come mi comporto? È vero che se non firmo la conciliazione mi possono licenziare (cosi hanno detto i "vertici"; contratto di collaborazione a progetto in scadenza a giugno)? Se firmo la conciliazione e non mi pagano gli arretrati, posso comunque agire in qualche modo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile signore,
occorre che la conciliazione venga visionata da un legale
cordiali saluti.
Avv. Annalisa Alpi
no si faccia ingannare, la mancata firma della conciliazione non c'entra nulla con il licenziamento, se lo faranno sarà a loro rischio e pericolo, in ogni caso bisognerà analizzare l'accordo.................................sono a sua disposizione
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato perché esamini il contenuto dell'accordo. Di solito sono tutoli esecutivi e quindi se non rispettati possono essere azionati.
Buongiorno Sig. Giulio,
le conciliazioni sono molto delicate e bisognerebbe leggere l'accordo e conoscere bene la situazione.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale della Sua zona.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi