posso attaccare un atto di rinuncia della mia clttà
salve sono una signora professionista, con p.I:
una clt mi ha commissionato lavori per svariati migliaia di euro, oggetto dei lavor prestazioni di servizi per quasi 4 anni.
Ora con la signora in questione è ormai penzionata è avvezza aime' a non pagare(l'ho scoperta negli ultimi tempi quando ormai i lavori li dovevo solo fatturare)
I miei quesiti sono due
1) quali solo i requistiti affinche' io possa pretendere il pagamento delle fatture che emettero' nei suoi confronti per lavori da quattro anni a sta parte , che per accordi nostri , non potevo emettere delle fatture alla data dei lavori bensi ,dovevo aspettare che a lei arrivassero delle somme. Ora sono arrivate ma lei mi nega il mio corrispettivo.
domanda:
2) La signora ha la penzione minima, ma ha due figli ed ha rinunciato a dei lasciti testamentari in suo favore ai figli 3 maschi, questo per non essere attaccabile nel patrimonio( se non le spunta nulla non è obbligata a pangare nulla)
la mia domanda è la seguente ci si puo' rifare sulla sua rinuncia in favore dei figli per le somme a me spettanti , dato che lei di quelle somme avrebbe dovuto e potuto pagare me ?
oppure portandola in tribunale c s puo' rifare sul patrimonio dei figli o come parenti prossimi della signora che ha commesso debiti,o in qualita' di eredi di proprieta' in comune della mamma , che per comodita' e disonesta astuzia ha rinunciato alla sua quota in favore dei figli?
preferirei che i dati non fossero pubblicati sul sito , per ovvie motivazioni , vorrei restare anonima , grazie