Sono stato aggredito a lavoro da una persona, ho chiamato la polizia e ho fatto anche il referto medico. Prima di querelare la persona volevo sapere se ci può essere un risarcimento? E se in questo caso ho veramente bisogno di un avvocato. Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio Sig. Fatta, Lei può certamente sporgere querela entro 90 giorni dal fatto è poi costituirsi parte civile nel processo penale per richiedere il risarcimento dei danni,con l'ausilio di un avvocato;nel caso in cui fossero scaduti i 90 giorni può promuovere un giudizio civile ma in tal caso dovrà munirsi di testimoni, perché in sede civile non potrá essere esaminato come teste.
Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Buongiorno Signor Danaj.
Se ha riportato danni fisici e materiali può certamente richiedere il risarcimento danni alla persona che l'ha aggredita, tentando di risolvere bonariamente la situazione (anche senza intervento di un legale). In caso di esito negativo, potrà agire giudizialmente ed allora sarà verosimilmente necessaria l'assistenza di un legale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Siccome ha tempo 90 giorni per presentare la querela, Lei prima può anche inviare o far inviare da un legale una raccomandata con una richiesta risarcitoria.
Buongiorno. Se lei sporge querela entro tre mesi dal fatto, potra' poi costituirsi parte civile nel procedimento e chiedere risarcimento del danno. A seconda della gravita' delle lesioni, in definitiva si guardono i giorni del referto, le lesioni saranno lievi o gravi con diversa prospettiva di quantificazione. Mi comtatti se gradisce ulteriori imformazioni o assistenza legale