Ogni domenica vado al mare con la mia famiglia, bambini compresi. Siamo solito frequentare la spiaggia di sempre perché molto affezionati. Da un po' di tempo viene anche una famiglia nudista. A me non sembra corretto, non hanno delle spiagge dedicate? I bambini iniziano a fare domande e noi non sappiamo bene cosa dire. Inoltre è abbastanza imbarazzante. Per carità, ognuno prende il sole come meglio crede, ma non mi sento a mio agio con questi vicini di ombrellone. La prossima volta posso chiamare i vigili o qualcosa di simile? Oppure faccio solo la figura dell'antico?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
Le consiglio di avvertire le forze dell'ordine locali. Provvederanno certamente. Se la spiaggia non è per nudisti non è consentito stare senza costume.
Cordiali saluti
Avv Annamaria Vizzolesi
Buongiorno Sig. Gianmario,
Il caso da Lei segnalato è estremamente attuale in quanto il rapporto tra decoro e comune senso del pudore deve essere sempre attualizzato secondo i costumi di una determinata epoca. Non vi è dubbio che il comportamento di persone che si presentano in spiaggia prive di abiti desti delle perplessità specie in aree che non sono destinate ai nudisti. Dovrebbe poter verificare se nella sua zona esiste questo determinato tipo di spazio e qualora non fosse previsto potrebbe e certamente rivolgersi alle autorità per segnalare l'accaduto.
Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialità
Avv. A. Terragno
Le consiglio di verificare se trattasi di spiaggia dedicata ai nudisti, magari in termpi recenti. Ove così non fosse, occorre anche vedere che tipo di atteggiamento hanno questi signori, se può considerarsi molesto od oltraggioso nei vostri confronti.
Magari senta in comune, può essere che esiste un'ordinanza che lo vieta, e lo stesso ente potrebbe valutare l'apposizione di un divieto in loco.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Egr. Sig. Gianmarco, se la spiaggia che frequenta la domenica non è una spiaggia per nudisti (e serve cartellone con indicazione di ciò all'entrata della stessa in modo da informare la gente la quale deve decidere autonomamente e consapevolmente di frequentare la detta spiaggia con presenza di nudisti), allora lei può chiedere l'intervento di polizia, vigili o carabinieri perché non siamo obbligati a vedere le nudità altrui. Se la nudità in quel luogo non è autorizzata diventa reato. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti.