Salve da un anno vivo in una villetta in periferia di Napoli ho sempre pagato in contanti senza avere ricevute o nulla. Mi ricirdo di un contratto iniziale ma non ho più avuto una copia.
Solo ad Agosto ho avuto difficoltà nel pagamento e ho chiesto di aspettare.
Sto ricevendo telefonate continue e anche visite fuori casa e sono una donna sola.
Vorrei denunciare tutto ciò. Cosa posso fare? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signora Lisa.
Può denunciare il tutto e/o decidere di registrare il contratto.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Gentile signora Lisa,Le consiglio di accertarsi se il contrattone' stato registrato;in assenza spedisco una raccomandata. A.r. per richiedere copia del contratto registrato e,poi,si valuteranno i successivi opportuni passi.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gent.le utente, le consiglio innanzitutto di accertarsi presso l'Agenzia delle Entrate se risulta a suo nome un qualsivoglia contratto di locazione registrato per l'immobile in questione, ricordo che in mancanza di ciò il proprietario non può richiedere lo sfratto ma dovrà instaurare un vero e proprio processo civile per accertare l'occupazione abusiva dell'immobile ed ottenere sentenza affinchè lei lasci l'appartamento (azione legale con tempi di certo più lunghi del comune sfratto per morosità o finita locazione). Per quanto concerne le vessazioni, solo lei può valutare la gravità e intensità delle stesse per sporgere denuncia/querela. Saluti.
Avv.Costantino Chiarillo
Gentile sign.ra lisa
lei ha perfettamente ragione, il contratto di affitto che ha firmato non ha nulla a che vedere con quanto le sta capitando, quindi il mio consiglio è di rivolgersi alla piu vicina stazione dei carabinieri e denunciare il fatto, addirittura potrebbero organizzare un appostamento vicino casa sua......... mi faccia sapere.