Posso denunciare una donna che cerca di sedurre mio marito?
Inviata da Alice. 10 set 2015
Posso denunciare una donna che cerca di sedurre mio marito nonostante i suoi rifiuti? È proprio sfacciata, lo fa davanti ai miei occhi! Ho bisogno di una soluzione legale altrimenti la prossima volta le strappo i capelli uno per uno!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentilissima Alice,
se il comportamento di questa inopportuna signora è tale da integrare il reato di molestie, Suo marito può procedere con l'inoltro di una denuncia-querela.
Dal punto di vista pratica riterrei tuttavia più efficace che Suo marito facesse capire espressamente alla predetta signora, magari anche in modo rigido e risoluto, che le di lei attenzioni non sono gradite.
Cordialmente.
Gent.le signora Alice,
se i comportamenti di questa signora sono tali da integrare molestie o integrano una condotta di stalking, dovrà essere in primo luogo suo marito a sporgere una denuncia. Se tali comportamenti tuttavia coinvolgono direttamente anche lei causandole disturbo e molestia potrà denunciarli, eventualmente in maniera congiunta a suo marito. In ogni caso è bene raccogliere tutte le prove possibili: fotografiche, messaggi, tabulati telefonici, testimonianza varie ecc.
Cordialmente
Gent.ma Signora,
si potrebbe sporgere una querela per molestie, stalking o atti osceni, l'importante è avere prove concrete (scritte, fotografiche e testimoniali) sulla ripetitività di tali comportamenti.
Se volesse essere assistita in tale procedimento non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Concordo con la soluzione proposta dalla collega che mi ha preceduto.
Deve essere suo marito a porre fine a questa situazione.
Avv. Alan Binda (Foro di Lecco)