Il mio caso risale a fine Gennaio mi sono recata presso un salone di parrucchiere molto conosciuto,mi ero stancata di vedermi con i miei capelli di lunghezza media castano scuro tinti.volevo cambiare e volevo passare da un castano scuro a un rosso senza tagliare i capelli,mi avevano assicurato che i capelli non si sarebbe rovinati e lo potevano fare tranquillamente.Cosi ho ceduto,ho iniziato alle 3 del pomeriggio fino alle 8 di sera con vari schiarenti,risultato finale?Capelli completamente bruciati talmente bruciati che non si potevano pettinare e così loro mi tagliarono un po' le punte...Ho subito un danno psicologico non potevo credere che i miei bellissimi capelli si erano ridotti così non sono uscita di casa per 3 giorni.La settimana dopo mi sono recata nello stesso salone x tagliare i capelli e ho dovuto farli a caschetto..Dopo aver subito tutto questo ho dovuto anche pagare questo disastro di capelli
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 7 persone
lei ha tutto il diritto di chiedere il risarcimento per l'accaduto e i danni morali............se crede sono a disposizione
Gentile sig.ra
Le consiglio di documentare fotograficamente la situazione dei suoi capelli e di procedere con richiesta scritta di risarcimento danni.
Cordialità.
Gentile sig.ra,
ha delle foto precedenti e successive al trattamento?
In ogni caso le consiglio di richiedere per iscritto il risarcimento per il danno subito.
Cordialità.
Gentile sig.ra,
ha delle foto precedenti e successive al trattamento?
In ogni caso le consiglio di richiedere per iscritto il risarcimento per il danno subito.
Cordialità.
Gentile sig.ra,
ha delle foto precedenti e successive al trattamento??
le consiglio di richiedere per iscritto un risarcimento danni alla parrucchieria, che quasi sicuramente sarà coperta da assicurazione.
Le consiglio però di rivolgersi ad un legale.
Se ritiene sono a disposizione.
Cordialità.
Buongiorno
Se il danno è privato e documentato prima e dopo ci sono tutti gli estremi per chiedere risarcimento danni e danno morale.Avv.Giovanna Oriani
Gent.ma Sig.ra Rosaria,
la richiesta di risarcimento, debitamente provata oltre che con immagini fotografiche anche con i testi, potrà riguardare tutti i danni da lei subiti se connessi ad un'errata prestazione professionale del salone a cui lei si è rivolta. Prima di tagliere i capelli sarebbe stata opportuna una sorta di perizia di un altro professionista parrucchiere, sul corretto intervento. È comunque possibile che il salone abbia un'assicurazione per il risarcimento dei danni.
Cordiali saluti.
avv. Laura Fagotto
Buongiorno,
Lei può chiedere un risarcimento del danno fornendo la prova di quanto accaduto; cosa che nel suo caso, a prima vista, non sembra difficile.
Se non sono state rispettate le condizioni contrattuali e/o il lavoro non è stato eseguito con diligenza Lei potrà chiedere la rifusione dei danni subiti, in specie il danno estetico - biologico e di disagio nella vita relazionale se pur temporaneo.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un legale della sua zona.
Cordiali saluti.
Avv. Stefania Einaudi