Salve.
Per un cambio di indirizzo sulla spedizione della bolletta dell'Enel mi hanno staccato la fornitura e chiuso il contratto e sono rimasto quasi una settimana senza luce; costretto a stipulare un nuovo contratto.
Inoltre per un semplice esame all'ospedale prescritto dal mio dottore mi hanno causato un'infiammazione in zone delicate che probabilmente rimarrà permanente non essendoci cure risolutive.
Se serve una spiegazione più dettagliata la fornirò.
Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Simone, sicuramente la vicenda dell'Enel, così come prospettata, La legittima ad agire per tutelare i Suoi diritti e richiedere il risarcimento danni.
In relazione alla Sua seconda richiesta, come da Lei esposta, pare integrare una fattispecie di danno tutelabile anche con una domanda giudiziale.
Cordialmente.
Avv. Emanuela Recchioni
Buongiorno Signor Simone.
Da quanto narra (ma, comunque, previa attenta disamina della documentazione) può legittimamente tentare di ottenere il risarcimento dei danni mediante inoltro di una lettera di messa in mora per ciascun soggetto.
Resto a disposizione per ogni eventuale necessità e/o chiarimento ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Egr. Simone
se ha sufficiente prove di quanto sostiene nonchè la prova dei danni (patrimoniali e non) subiti, sicuramente può agire per chiederne il ristoro.