Salve mi chiamo Mario Rossi....io l'anno scorso ho deciso di aprire un negozio in franchaising... ho preso appuntamento con il capo area, il quale mi ha garantito 100.000 mila euro lordi annui......e che questo franchaising era adatto a 2 persone.....ho pensato ci lavoro da solo e guadagno un sacco di piu ma la realtà e che pagando l'affitto pagando le tasse....le bollette....non mi esce 1€ di stipendio....volevo sapere se potevo fare denuncia per truffa o per mancato guadagno...e se ho possibilità di vincere. grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Signor Rossi.
Per poterLe fornire un adeguato parere legale è indispensabile visionare il contratto e l'eventuale relativa documentazione.
Resto a disposizione per ogni necessità ed invio distinti saluti.
Avv. stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Egregio Signor Rossi,
per poterLe dare una risposta serie ed esauriente è effettivamente indispensabile vedere la documentazione in Suo possesso. Nello specifico: il contratto ed i relativi allegati. Tenga conto, in ogni caso, che la truffa è un reato che comunque prevede una serie di elementi tipici indicati dalla norma che devono sussistere concretamente.
Codiali saluti.
Avv. Luca Milani
Buongiorno Sig. Mario, truffa mi sembra improbabile.Dovrei vedere il contratto per capire se vi erano delle particolari garanzie offerte da controparte circa la redditività del contratto ma non credo. In caso si potrebbe verificare se vi sono clausole vessatorie o comunque clausole che le consentano di "uscire" dal contratto data la sua situazione in tempi brevi.