Posso riavere i soldi che mi sono stati sequestrati?
Inviata da Gaetano. 10 mar 2015
Una settimana fa sono sono stato perquisito in un locale e a me personalmente sono stati sequestrati € 600. È successo in un locale di lap dance, dopo un controllo nel locale da parte dei carabinieri. Mi hanno solo detto che non potevo avere tutto quel contante in tasca. Come posso riavere i miei soldi?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno. Presumo che le abbiano rilasciato un verbale di perquisizione e contestuale sequestro. Comunque, quest'ultimo deve essere convalidato da un magistrato. Deve nominare un avvocato che vada a verificare in Tribunale i motivi del sequestro. Si può chiedere la restituzione della somma. Per ottenere questo vi sono più procedure da seguire. Resto a disposizione per chiarimenti. Avv. Bottino - Vicenza.
Se vi è stato una perquisizione e contestuale sequestro verosimilmente ci troviamo dinanzi ad un'indagine penale. Ovviamente la ragione addotta dai Carabinieri non regge ma è necessario approfondire. Vi sono strumenti per riottenere indietro la somma. A sua disposizione per chiarimenti. Avv. Lorenzo Nizzi Grifi Gargiolli
Il sequestro di beni da parte dell'autorità giudiziaria può avvenire solo nel momento in cui vi sia in corso un procedimento penale oppure le indagini per un possibile reato. La giustificazione che le hanno fornito i carabinieri non regge.
In attesa di recarsi presso un legale di fiducia, le consiglio di andare presso la Caserma e chiedere spiegazioni al comandante sull'accaduto.
nel caso avesse bisogno mi contatti sul portale.
Il sequestro di somme in denaro può verificarsi in presenza di sospetti di commissione di reato e comunque deve essere rilasciato un verbale. Ritengo siano necessari maggiori dettagli, che possano completare il quadro dell'accaduto al fine di fornirLe una risposta esaustiva. Non esiti a contattarci per approfondire la questione.
Assolutamente si', il sequestro non può fondarsi su tale assunto. Con riserva di approfondire la Sua situazione. Mi contatti in studio. Avv. Riccardo Galli