Inviata da Johnny Lorenzini. 10 mag 2017
Separazione
Ho lasciato casa di mia proprietà in comunione con mia moglie,non siamo riusciti a trovare gli accordi x la casa e quindi dopo tanti tentativi non abbiamo fatto ancora la separazione.posso rientrare a casa mia
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Certamente, può tornare a casa!
Bisognerà capire quali sono le intenzioni della meglio in merito al suo ritorno.
Resto a disposizione
Avv Michela parzani
Può sicuramente rientrare nella sua abitazione,dal momento che non vi è alcuna separazione giudiziale in atto.
Ovviamente dovrà fare attenzione a preannunciare le sue intenzioni ed a concordare le modalità del rientro onde evitare una serie di problematiche collegate.
Cordialità
Avv.Giovanni Cigliola
Sebbene lei ha il diritto, ritengo che sua moglie non le consentirà di rientrare nell'abitazione coniugale che spontaneamente ha abbandonato. In tal caso potrebbe promuovere causa contro la stessa.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari
Egregio Sig. Lorenzini,ritengo che allo stato possa rientrare nella abitazione coniugale;qualche dubbio per una risposta affermativa in caso di assunzione di una nuova formale residenza ,non in relazione al diritto ma alle modalita' di esercizio del diritto.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Fino al momento in cui non vi è omologa/sentenza di separazione nella quale si statuisce per l'eventuale assegnazione della casa familiare, direi assolutamente di sì.