potatura straordinaria alberi del giardino

Inviata da robygl. 4 nov 2022 Diritto comunitario

Nel condominio in cui vivo ci sono tre pini ed una magnolia. Per ragioni di sicurezza è stata decisa una potatura straordinaria (i rami piu' alti sfiorano i balconi dei piani superiori), poichè il comune ne vieta l'abbattimento.
Chiedo in questo caso a chi si addebitano i costi?
Grazie

Miglior risposta

I costi sono a carico di tutti i condomini in proporzione ai relativi millesimi di proprietà.
Avvocato Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

884 Risposte

Si suddividono fra tutti i condomini, in parti uguali, essendo il giardino una delle parti comuni del Condominio ex art 1117cc

Avv. Angelo Raffaele Musicco Avvocato a Milano

16 Risposte

Buon giorno,
la tenuta, anche straordinaria, della potatura degli alberi situati nella parte comune del Condominio sono a carico di tutti i condomini.
Grazie
Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Se gli alberi servono uno spazio condominiale,a tutti i condomini secondo la tabella relativa alla manutenzione degli spazi comuni.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4547 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto comunitario

Vedere più avvocati specializzati in Diritto comunitario

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta