Per motivi economici gravi ho firmato un contratto per un prestito privato co un signore italiano che vive in Benin; ho pagato le spese previste per avere i soldi, ma da li sono cominciate una serie di richieste di pagamenti vari necessari ad avere il prestito. E’ mesi che va avanti ed ogni volta che provo a dire basta mi minaccia la polizia Interpol (indirizzo e-mail ….) del Benin dicendo che se non pago avendo firmato un contratto mi vengono ad arrestare…io i soldi non li ho mai ricevuti. Volevo capire se possono davvero arrestarmi…e dal punto di vista legale se posso non pagare più.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentilissima Signora, come consiglio Le dico non paghi più nulla e denunci i fatti alla Polizia italiana. La Polizia del Benin non arriverà mai ....
Gentile sig.ra Marica,
dal suo messaggio sembra che lei non abbia mai ricevuto il prestito richiesto e che invece abbia pagato e continui a pagare somme a titolo di interessi e/o spese varie.
In questo caso la invito a rivolgersi ad un legale per diffidare tale signore dal richiederle ancora soldi.
Le consiglio anche di stampare tutti i messaggi e presentare una querela atteso che da quanto afferma sembra la stia minacciando.
Per qualsiasi assistenza non esiti a contattarmi.
Un cordiale saluto, Avv. Matteo Gigliosi
Gentile Marica,
apparentemente è una truffa.
Non paghi più nulla e sporga querela alle forze dell'ordine.
Non può essere arrestata se non rispetta un contratto, tanto che, per di più, è questo fantomatico signore ad essere inadempiente.
Non si preoccupi della polizia del Benin.
Distinti saluti
Avv. Alessandro Tadei