Ho una doppia richiesta la prima riguarda eventuale modifica dell'assegno di mantenimento in assegno divorzile a favore mio fedi il marito visto che la mia ex moglie a potere economico decisamente maggiore del mio mentre io sono disoccupato.
A seconda richiesta Riguarda l'espletamento delle pratiche di pensionamento presso la mia casa privata Inarcassa essendo io un ingegnere ed avendo arretrato contributivo anche in cartella esattoriale Agenzia delle Entrate. Ho 66 anni 67 gennaio e sono iscritto a Inarcassa dal 1980.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Il quesito posto così non approfondito bisogna che me lo invii con documenti per mail
Buongiorno,
se sono mutati i presupposti economici inizialmente sussistenti può richiedere - tramite Tribunale - modifica dell'assegno divorzile.
Quanto al secondo quesito Le suggerisco di rivolgersi ad un patronato.
Cordialità
Egregio ingegnere.Luca,se Lei è disoccupato e Sua moglie dispone di un reddito può certamente richiedere la modifica del regime del mantenimento;per l'altro quesito sono incompetente.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile Luca,
Riguardo la sua prima richiesta posso dirle che potrà modificare l'assegno divorzile nel momento in cui si siano verificate delle modifiche peggiorative alla sua condizione economica, rispetto al tempo i cui è stato fissato l'assegno.
Per ciò che riguarda la sua seconda domanda posso solo consigliarle di colloquiare con un referente inarcassa.
Avv marina ligrani