Il dentista ha eseguito devitalizzazione su settimo molare con unica Seduta poco dopo è iniziato dolore e dente che batte che ha persistito per 1 anno (nessun antibiotico somministrato alla devitalizzazione) poi è stato trattato nuovamente in maniera superficiale e a detta sua pronto per la capsula senza voler fare nemmeno una radiografia. In seguito dolore sempre più forte anche al minimo esercizio fisico fino a dolore insopportabile gonfiore del palato e gengiva. Mi sono recata in un altro centro dove hanno constatato grande granuloma che ha consumato l'osso e conseguente infiammazione del nervo trigemino. Unica soluzione estrazione del dente e del grande granuloma. Secondo voi è possibile richiedere risarcimento( ovviamente tutto pagato in anticipo)
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
si munisca preliminarmente di tutta la documentazione clinica afferente al lavoro effettuato dal dentista. Le suggerisco poi di farla valutare e relazionare da un esperto (dentista forense) per capire se l'operato del professionista è stato corretto od errato. In tale ultima ipotesi potrà avanzare la richiesta risarcitoria.
Dopo le verifiche sopra suggeritele, si rivolga ad un avvocato esperto in materia per avviare la relativa procedura.
Cordialmente.
Avv. Antonello Guido - Foro di Catania
Buon giorno,
si, certamente, occorre che Lei acquisisca una relazione medico-legale che descriva i fatti, rilevi quali siano gli errori medici, quali siano state le conseguenze, ancte permanenti, e le quantifichi in punti di invalidità permanente e invalidità temporanea.
A quel punto, può rivolgersi ad un legale e chiedere il risarcimento.
Grazie
Avv. Elena Tomayer
Deve fare scrivere una lettera di messa in mora ad un legale di sua fiducia al primo dentista, chiedendo gli estremi della polizza assicurativa (occorrerà una perizia medico legale di parte nel suo interesse).
Avv Matteo Rondina
Buongiorno,da quel che narra mi pare certamente fondata una pretesa risarcitoria :mi mandi pure gli atti per una disamina del caso.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli