abito in un condominio di 6 condomini da qualche anno circa tre nel giardino della villa difronte il palazzo a pochissimi metri proprio dove affacciano le stanze da letto dei condomini ci sono 6 cani che abbaiano di continuo nonostante abbiamo cercato di far capire alla proprietaria che i suoi cani danno fastidio non siamo riusciti a risolvere il problema preciso che abbiamo tutti figli con età compresa fra uno e cinque anni come posso risolvere il problema?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, come riferito dai miei colleghi, lo faccia presente all'amministratore , qual'ora non ci fosse si rivolga alla Ausl oppure ai vigili urbani. Poi può procedere con una lettera , insieme agli altri condomini preavvisando il proprietario dei cani , ed in fine agire in giudizio con la condanna non solo alla rimozione die cani ma anche al danno subito e sparse legali.
Per qualsiasi chiarimento a disposizione.
Distinti saluti .
Avv. Luigi De Rasis
Egregio Sig. Luca,se l'abbaiare dei cani supera la soglia di legale tollerabilita',puo' promuovere un'azione per immissioni moleste,procurando una consulenza;inoltre se suppone che vi sia malgoverno degli animali,puo' allertare per una verifica l'ASL di competenza.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
Gentile signore ,
solitamente queste problematiche vengono gestite dall'Amministratore di Condominio - se presente - che attiva quanto necessario.Se non presente, è opportuno recarsi presso la Polizia Municipale e rappresentare il fatto affichè provveda alle verifiche del caso con i relativi incombenti per le verifiche ed accertamenti di legge, anche alla luce dei precedenti inviti già inoltrati.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro
lei ha diritto alla quiete sopratutto in determinate ore del pomeriggio. contatti un legale, mandi una bella raccomandata ai proprietari spiegando il problema, se ignorano, registrare i suoni, far fare una ctu ed avviare un procedimento per disturbo delle quiete pubblica............. resto a disposizione.....