Problema familiare e immobiliare

Inviata da Alessandro. 9 giu 2024

Buonasera,
volevo un consulto in quanto mia madre dopo la morte di mio padre ha la proprietà di due immobili più un negozio e io e mia sorella abbiamo un terzo di questi immobili, dato che io e il mio compagno siamo venuti ad abitare nell'immobile che è una villa e mia madre ha fatto nel negozio dove prima c'era credo il magazzino ha creato un monolocale che a quanto pare è abusivo in quanto non ha segnalato nulla, in quanto quando siamo venuti qui io e il mio compagno abbiamo dovuto dire ai vigili che sono venuti a fare il controllo in quanto abbiamo cambiato residenza che lei ha il domicilio e la residenza con noi.
Infatti da come mia sorella mi ha detto che per far sapere che mia madre vive con noi deve avere intestata almeno un utenza infatti io ho intestato gas e acqua e internet a casa e lei solo la corrente.
Poi essendo che noi qui non paghiamo affitto siamo in comodato d'uso gratuito, una cosa che lei non vuole contribuire è sulla TARI in quanto io e il mio compagno invece di pagare per due paghiamo pure per mia madre e lei non vuole contribuire.
Cosa posso fare in quanto lei si rifiuta di contribuire sulla TARI dicendo che lei già mi da 150 euro per pagare l'IMU in quanto a me del negozio e della casa dove abita mia sorella non interessa e quindi io pago solo i 25 euro dell'IMU della villa dove io e il mio compagno abitiamo dove mia madre ha lasciato domicilio e residenza senza contribuire alla TARI e poi ci ha pagato l'assicurazione sulla casa che io non ho mai richiesto che è mia madre che la vuole.
Per colpa sua che lei dove vive è abusiva noi non possiamo nemmeno fare l'isee per vedere se noi possiamo avere qualche bonus in quanto io sono disoccupata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19800

domande

Risposte 46900

Risposte