Buon giorno,
sono Silvia e sono rumena pero mi confronto con una problema qua in italia sono con mio figlio di 6 anni e sono separata di suo padre pero non oficiallmente.Vorei andare in romania per problemi personale pero il bambino a i documenti scaduti e senza una procura da suo padre non posso ne andare ne tornare e suo padre la procura non me lo voglie dare .Come devo fare ? Vi prego o bisonio di sapere
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Certamente, se il padre del bambino non da il consenso per far viaggiare verso la Romania il piccolo con Lei , bisognerà chiedere l'autorizzazione al Giudice Tutelare del Tribunale del luogo dove risiedete per il rilascio del passaporto.
Mi potrà contattare se avesse necessità
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini
Buongiorno.
Nel Suo caso, è necessario chiedere l'autorizzazione al rilascio del passaporto o carta d’identità validi per l’espatrio innanzi al Giudice Tutelare ed eventualmente valutare l'opportunità di addivenire ad una vera e propria "separazione" dal Suo ex marito/compagno.
Resto a disposizione in caso di necessità e/o chiarimenti ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Deve rivolgersi al Giudice Tutelare del luogo ove risiede per ottenere l'autorizzazione.
Se il Suo reddito è inferiore a € 11.369,24, prima di iniziare la procedura, può presentare istanza per il patrocinio a spese dello Stato all'Ordine degli Avvocati ove risiede,
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno signora.
Deve fare ricorso al giudice tutelare del tribunale in cui risiede e chiedere l'autorizzazione spiegando le ragioni. Può conttarmi a studioper un consulto. Qualora lei abbia un reddito inferiore agli 11.000 euro potrà essere ammessa al gratuito patrocinio.