Sono una studentessa di 22 anni quando mi sono diplomata nel 2015 mi sono iscritta ad una scuola professionale Italiana di moda e ho firmato un contratto di 4000 mila euro, non lavoro e non lavoravo neanche al momento del contratto essendo studentessa e non hanno chiesto nessuna garanzia e nessun garante ora ho problemi economici e di salute e mi sono ritirata da scuola ma entro fine aprile vogliono il saldo ed io non ho le possibilità, cosa posso fare?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Signora,
innanzitutto se non ha nulla di aggredibile (case intestate, non lavora, mezzi intestati, conto corrente sempre a zero) non rischia nulla (fintanto che permane nullatenente). Se intende pagare poco alla volta proponga una rateazione, anche lunga visto che, di contro, non potrebbero pignorarLe nulla se non ha nulla.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Buonasera sig..ra Anna,
fino a quando lei non avrà nessun bene (immobile, mobile, mobile registrato o stipendio, conto corrente etc.) il creditore non potrà agire nei suoi confronti per il pagamento di quanto a lui dovuto.
Cordialmente
Avv. Stab. Enrica Cerrato (Asti)
Gentile sig.ra,
Dipende quanto le manca ancora di pagare e quali beni o proprietà i creditori possono attaccare.
Può comunque tentare di concordare una transazione.
Gentile signora Barbaro,tenti di definire una comoda rateazione che Le consenta di estinguere il debito,se puo'.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli