lo stato civile del mio comune, si rifiuta di trascrivere online la sentenza di divorzio del mio compagno da ormai 7 mesi con molteplici scuse tipo: troppo lavoro, protocolli lunghi ecc. hanno solo trascritto la sentenza sul registro cartaceo, impedendoci di procedere con le pubblicazioni e inoltre hanno sbagliato a trascrivere la data di quel matrimonio.
Ora abbiamo deciso di denunciare tutto.
Quanto tempo ci vorrà?
Mentre fanno i dovuti accertamenti è possibile richiedere comunque la trascrizione online al punto di procedere con le nuove pubblicazioni? O bisogna attendere la fine delle indagini?
Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno signora
Ha assolutamente ragione non ci sono motivi per rimandare la registrazione si rivolga al sindaco od al prefetto per far velocizzare la procedura inviando anche una diffida.
Resto a sua disposizione per ogni cosa
Distinti saluti
Avv.Giovanna Oriani
Credo che per avere soddisfazione i tempi siano abbastanza lunghi intendo per avere una risposta dalla Procura....immagino abbia fatto una denunzia per omissione d'atti d'uffici. Quanto al resto credo lei ne abbia diritto faccia richiesta formale al dirigente dell'ufficio.
Per i tempi delle indagini non si può sapere. In ogni caso lei può andare avanti con la proceduta e richiedere la trascrizione on line.
Avv. Daniele Aliprandi
Gentile signora Martina,se nel Suo Comune vi e' un garante dei diritti del cittadino,si rivolga a lui,altrimenti al Sindaco ed al Prefetto,per risolvere piu' rapidamente la questione,inviando al Sindaco una diffida ad adempiere.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli