Sono straniera sposata all'estero con italiano ma poi e stato registrato in comune di roma adesso vogliamo divorziare ma abiamo un foglio ancora minorenne non abiamo beni da dividere e non voglio chiedere nulla.vorrei sapere procedure e costi piu meno.grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buonasera, la procedura non è complicata. Se vuole un preventivo dettagliato sono a sua disposizione avendo lo studio a Roma.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate
salve in risposta al suo quesito la informo che dovrebbe procedere con il deposito di Ricorso per separazione consensuale . in cui voi coniugi vi accorderete circa l' affidamento del figlio minore ( la regola è affido condiviso salvo casi particolari ) , sulla collocazione del minore . sul mantenimento che il coniuge non collocatario dovrè versrae all' altro coniuge per contribuire al mantenimento del minore . Inoltre vi accorderete sull' assegnazione della casa coniugale .
Il Ricorso per divorzio può essere presentato dopo sei mesi dalla separazione consensuale . Comunque puo' rivolgersi al mio studio Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia ( separazioni e divorzi ) e diritto minorile . Sono iscritta nella lista degli avvocati abilitati al Gratuito patrocinio per diritto di famiglia .
CordIiali saluti Avv. Anna Maria Casadei - Ancona
Salve signora dovreste fare un ricorso congiunto di separazione.
Io seguo diritto di famiglia da anni e sono membro del Associazione Nazionale Avvocati di famiglia.
Faccio gratuito PatroPatrocinio in tutta Italia.
Le lascio mio numero
Gentile Sig. ra, può procedere giudizialmente chiedendo una separazione consensuale con costi alquanto contenuti, ciò che ha estrema importanza e trovare un accordo in relazione all'affidamento condiviso od esclusivo del minore.
Cordialmente
Avv. Monia Dottorini
Gentile Mejdoline,
Se lei e suo marito siete d’accordo sulle condizioni della separazione potreste sicuramente proporre un ricorso per una separazione consensuale, altrimenti dovrà per forza procedere attraverso un ricorso per una separazione giudiziale; in entrambi i casi dovreste poi decidere, o consensualmente o attraverso l’intervento del giudice, su come gestire la vostra genitorialita’ con vostro figlio.
I costi variano a seconda della procedura scelta e comunque è necessario fare un preventivo personalizzato.
rimango a vostra disposizione.
avvocato Marina Ligrani