Processato per una falsa testimonianza
Salve.
Sono di un' agenzia di investigazioni e di sicurezza.
Un po di tempo fa mentre mi trovavo nella stazione del mio paese mi si è avvicinato un ragazzo chiedendomi se avevo droga.
Io con me avevo solo un 0,3 di marijuana per uso esclusivamente personale e quindi gli risposi di no e che non sono uno spacciatore.
Lui se ne andò via e dopo 5 minuti arrivo la finanza trovandomi il 0,3 e nel verbale scrissero per uso personale. Siccome il ragazzo che mi chiese la droga lo conosco e mi odia il giorno dopo andò dalla finanza dicencomi che ero insieme ad altri ragazzi che ci scambiavano celophane e che poi mi sono avvicinato a lui chiedendogli se voleva droga. In realtà successe che io ero solo aspettando l' autobus per tornare a casa e lui si avvicinò a me. Ora mi è arrivato un decreto penale di condanna ( alla quale chiaramente ho fatto opposizione ) e ci sarà questo ragazzo come testimone. Siccome non ci sono prove che indichino che spaccio tranne la sua parola io e considerando che lui mi ha calunniAto e commettera anche reato di falsa testimonianza vorrei sapere come difendermi. È da 2 settimane che indaga e purtroppo non ci sono telecamere che supportano la mia storia e neanche testimoni. L' unica testimone è la madre di questo ragazzo che a quel tempo era l' autista dell' autobus che stavo per prendere. Ora sono stato sospeso dal servizio, mi hanno tolto il distintivo e rischio di essere licenziato senza possibilità di ritornare a lavorare