Buonasera, due anni fa ho fatto un profilo falso su una persona che conosco mettendo foto e insulti. La persona in questione mi ha denunciato e nonostante i carabinieri volessero chiarire la situazione senza andare per via legali con una denuncia quest'ultima mi ha ugualmente denunciato. Io non ho neanche osato a chiedergli scusa anche perché conoscendola è una che non guarda in faccia nessuno ma io realmente sono pentito non solo per la denuncia anche per la persona comunque e avendo 20 anni si può sbagliare come tutti alla mia età. Rischio una condanna? Grazie avvocati
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno,
lei è molto giovane e può capitare di sbagliare però quello che ha fatto è grave e la persona offesa ha diritto di sporgere querela. Verrà iscritto dalla Procura un procedimento penale a suo carico per vari reati che possono essere la diffamazione, la diffamazione a mezzo stampa, la sostituzione di persona, il furto d'identità ecc. e questa persona potrà chiederle il risarcimento del danno morale subito a seguito di questa vicenda. Le conviene quindi difendersi nel processo penale per far valere il suo pentimento. Mi contatti pure per la sua difesa.
Avv. Stefania Gandini - Alessandria
Buona sera,
lei ha sbagliato e purtroppo la denuncia è lo strumento di tutela per chi ha subito un torto.
Prova a trovare un accordo offrendo un risarcimento e dimostrando il suo pieno pentimento per il comportamento tenuto. Se non dovesse accettare la sua offerta rischia un processo penale ed una possibile condanna.
per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi