Partendo dal presupposto che si parla di una strada privata (di esclusiva proprietà di un costruttore di un palazzo, poi deceduto) e di un fabbricato adibito in parte a condominio ed in parte ed in parte ad attività commerciale (quest'ultima di proprietà del costruttore del palazzo, poi deceduto). Nella successione sono subentrati 5 eredi, i quali hanno venduto i locali dell'attività commerciale ed hanno incluso anche i PROPORZIONALI diritti di vendita sulle strade che circondano il fabbricato. Cosa significa?
50% agli eredi e 50% al nuovo comprarore, oppure, gli eredi cedevano solo in parte detta comproprietà, riservandosi una % ciascuno? Tipo un 16,6% per ognuno? Come interpretare.... ??? Grazie!!!!
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, avrei bisogno di visionare gli atti in suo possesso per poterle fornire un parere completo.
Distinti saluti
Avv. Alessia Scintu
Buongiorno
Dipende da quello che é stato scritto negli atti di compravendita. Tutti gli eredi congiuntamente potevano vendere il 100% della proprietà ereditata [strada] se prima degli atti la strada è stata frazionata in particelle ogni acquirente ha acquistato quel pezzo, altrimenti ognuno ne possiede una quota parte.
Cordiali saluti. Avv. Maria Croce
Gentile signora Greta,per rispondere adeguatamente occorre conoscere la quota della proprieta' adibita ad attivita' commerciale e l'atto di compravendita.CordialmenteAvv.AlfredoGuarinoNapoli