Gentili Avvocati, scrivo in merito ad una proprietà immobiliare che mia sorella, deceduta da poco, aveva in comune con l'ex marito da cui era separata ma non divorziata.
Mia sorella si era sposata in comunione dei beni e durante il matrimonio il marito fu chiamato per firmare l'atto notarile di una casa di cooperativa da lui posseduta. Mia sorella non era presente al rogito, ma sull'atto ci sono i suoi dati ed è scritto della comunione.
Adesso che è deceduta ho fatto una visura in conservatoria dei registri immobiliari sul nominativo di mia sorella, e con mia grande sorpresa questo immobile non risulta. Che cosa può significare? Come devo fare per la denuncia di successione se tale proprietà (la sola che dovrebbe avere) non risulta dalla visura e quindi all'agenzia delle entrate?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Le consiglio di fare una visura sul nominativo di suo cognato per veder sell' immobile è intestato a lui e solo a lui. Poi accertato che non c' e stata una modifica del regime patrimoniale tra i coniugi , chiedere una modifica all' Uffico dei regisri Immobiliari
Se vuole può inviarci il rogito ed occuparci di fare gli approfondimenti del caso con il nostro Notaio di fiducia. Prestiamo assistenza anche a distanza, via email. Cordiali saluti