Salve,
sono stata sorpresa con un'amica in un appartamento dove ci prostituivamo. I carabinieri ci hanno denunciate e fotosegnalate con altre due persone perché uno era chi ci ha afittato la casa e l'altro non lo conosco. Io so che la prostituzione in un appartamento non è reato. Sono straniera difatti un amico sta scrivendo per me perché mi hanno denunciata ma per cosa? Grazie per la consulenza
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile sig.ra Barbara,
la Sua attività di prostituzione in appartamento, se tale è stata, non costituisce reato nè se lei è cittadina italiana nè se lei è cittadina straniera.
Tuttavia, in tale ambito, sussistono i reati di sfruttamento della prostituzione e di favoreggiamento della prostituzione, qualora ne ricorrano i presupposti.
Come cittadina straniera, se non può essere incriminata per i detti reati, può soltanto incorrere in un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Buonasera,
credo che l'eventuale denuncia possa essere collegata al fatto che Lei sia straniera ( è regolare?) . Ma per meglio rispondere, bisognerebbe poter dare un'occhiata alle carte e , magari,domandare in Procura della Repubblica la certificazione ex art.335 C.P.P.
Saluti cordiali
Avv. Antonio Cesarini