buongiorno dalla Svizzera. Ho bisogno di aiuto per ottenere un certificato di nascita o qualsiasi altra prova di nascita per un cittadino italiano nato a Ferrara nel 19 ° secolo, molto probabilmente dopo il 1874, e emigrato in Brasile nel 1890. I miei sforzi per ottenere aiuto dall'onorevole responsabile presso l'anagrafe civile della città di Ferrara non hanno avuto successo. Chi potrebbe aiutarci con questa faccenda? Molte grazie in anticipo.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
L'Ufficiale di Stato Civile del Comune di nascita è tenuto a rilasciare il certificato di nascita o la copia integrale, ovvero l'estratto di nascita di coloro che sono nati sul territorio. Se ha necessità, immagino per ricostruzione dell'albero genealogico, può contattarmi. Sono a Olgiate Comasco.
Cordiali saluti
Avv. Mariagrazia Gasparini
Gentile Signora, sono disponibile a darLe una mano . Esistono, come dice il Collega, i registri dello Stato Civile , nascite, matrimoni e morti, quanto meno dopo il 1870.
Sono al corrente delle difficoltà che gli aspiranti al riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis trovano per recuperare i certificati.
A dispozione
Av.Antonio Cesarini