Può l'amministratore ignorare una mailpec di un condomino?
Ho inviato una mail pec per chiedere il rinvio dell'assemblea condominiale, ma non l'ha letta
Ho inviato una mail pec per chiedere il rinvio dell'assemblea condominiale, ma non l'ha letta
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
gentile sig.ra Anna,
Ribadisco quanto detto dal precedente collega ovvero che la posta elettronica certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail e dare alla medesima valore legale equiparato ad una raccomandata con la ricevuta di ritorno. Essa a differenza dalla e.mail fornisce a coloro che la utilizzano l'assoluta certezza che da una raccomandata di r/r perchè ha valore legale sia dall’inoltro e sia alla consegna al soggetto a cui è stata inviata ovvero al "destinatario" .
Le caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione della pec certificata sono statuite dalla Legge ovvero dal D.P.R. 2005/68 .
cordialmente
Avv Francesco Colantonio
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Signora anna,
la P.e.c. è Il servizio di posta elettronica certificata che fornisce al mittente la prova legale dell'invio e della consegna dei documenti informatici, pertanto l'amministratore del condominio , non puòsostenere giuridicamente di non averla ricevuta e letta.
cordialità
avv Francesco colantonio
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Gentile Signora, la P.e.c. ha il medesimo valore che ha una Raccomandata, con la parcicolarità che è sufficiente che il messaggio giunga al destinatario della casella pec per compiersi la ricevuta. Per cui in definitiva, l'amministratore del condominio, non può eccepire di non averla letta.
Avv. Guglielmo Pezzolla
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.
avvocati
domande
Risposte