Inviata da Valentina Minnicelli. 10 apr 2019
Arresto
Salve oramai è un mese che il mio compagno è detenuto l'avvocato oggi ha detto che il magistrato ha tutto a parte la relazione della questura, che ovviamente io ho tartassato ed entro venerdì vengono a farmi la visita, inoltre ha detto anche che la. Richiesta del 199 fatta dal mio compagno dal carcere è arrivata al magistrato...
Quindi può essere che gli diano i domiciliari subito anche se manca la relazione della questura? Oppure da questo momento quanto tempo passa per averlo di nuovo a casa?
Sto malissimo non vivo più così
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 42 persone
Gen.tle Valentina a parte le stupidaggini che si scrivono, si tratta del Magistrato di sorveglianza che decide e non il Riesame.
In teoria in fase esecutiva non ci sono dei tempi, il Giudice può decidere in un giorno come 1 mese.Penso che comunque dopo la relazione della Questura il Magistrato deciderà entro massimo 10 giorni.
avv.Alessio Gala
Gentile Valentina,
Il tribunale per il riesame concederà la misura alternativa della detenzione domiciliare se sussistono determinati requisiti tra i quali la durata della pena residua inferiore a quattro anni oppure condanna a due anni, inoltre non deve essere prevista l'abitualità .
La relazione del Questore serve a questo.
I tempi comunque non sono mai lunghi.
AVV Marina Ligrani