Buonasera, a seguito di una grandinata si è reso necessario il rifacimento delle facciate condominiali compreso parte di copertura del cappotto. Il condominio ha versato in anticipo le somme, e pochi giorni fa l'assicurazione ha emesso il rimborso. È mio diritto chiedere indietro la somma che ho versato in anticipo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, bisogna anzitutto vedere la polizza assicurativa del condominio e parlare con l'amministratore pe capire a che titolo sono state anticipate quelle somme.
Posso dirle che in linea di massima se l'assicurazione copre tutto voi e gli altri condomini devono avere indietro la cifra anticipata
Buongiorno,
Da quanto descrive sono avvenute due operazioni, la prima i versamenti dei condomini per effettuare le manutenzioni a causa dei danni subiti e la seconda un indennizzo da parte dell’assicurazione che garantisce il condominio.
Queste due operazioni vanno registrate in un apposito riparto al fine di rendere trasparente il tutto e se da questi calcoli emergono crediti l’assemblea dei condomini deve essere chiamata a deliberare il loro utilizzo ivi incluso la loro restituzione.