Ho firmato a casa mia un contratto per l'acquisto di una stufa a pellet a settembre. Oggi 19 dicembre non ho ancora avuto contatti per l'istallazione. Il call center non risponde e non richiama. Chi mi ha fatto firmare il contratto mi dice che mi hanno contattato ma così non è stato. Voglio quindi recedere perché non mi fido di una azienda così poco seria.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Immagino che, se ha firmato un contratto, questo prevedesse un termine per l'installazione, a parte la scarsa serietà dell'azienda comunque evidente. Quindi verifichi se tale termine è decorso o meno. Certo è che se ha acquistato una stufa a pellet evidentemente ne ha necessità adesso e non per il prossimo inverno. Quindi mi pare che vi siano i presupposti per la risoluzione del contratto, stante l'inadempimento dell'installatore, ma, appunto, sarebbe necessario visionare il contratto per informazioni più dettagliate.
Avv. Matteo Rondina
Gentile signora Samantha,
per valutare il caso necessito di conoscere il contratto che ha stipulato; da quel che espone sembrerebbe dedursi che è del tutto legittimata a recedere dal contratto per grave inadempimento altrui.
Cordialmente,
avv. Alfredo Guarino.
Napoli, 22.12.22