Salve, ho una domanda riguardo un contratto di locazione commerciale. Mia mamma è titolare di un contratto di locazione 6+6, lei è usufruttuaria a 2/3 ed io ho il restante terzo e la nuda proprietà. Mio figlio è disoccupato ed invalido a seguito di un tumore, è possibile recedere il contratto per fare una sua attività prima dei sei anni? Sappiamo, inoltre, che loro vogliono vendere l'attività come possiamo tutelarci? Grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera, è possibile recedere come parte locatrice dal contratto commerciale in essere.
Occorre inviare raccomandata a.r. Specificando esattamente i motivi che lei ha esposto. Perché solo in presenza di determinate circostanze il locatore può recedere. A mio avviso la sua situazione presuppone alcuni dei presupposti richiesti. Cordiali saluti.
Buongiorno, dunque si è possibile, questo perchè ai sensi dell' Ex art. 3, comma 1, l. n. 431/1998 il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, quando:
- intende destinare l'immobile ad uso abitativo, commerciale, artigianale o professionale proprio (ovvero del coniuge, dei genitori, dei figli o dei parenti entro il 2° grado).
Se ha bisogno, resto a disposizione,
Cordialmente.