Recesso preventivo dentista pagato in anticipo
Buongiorno,
qualche giorno fa sono stato dal dentista per un controllo. Dopo la visita mi è stato sottoposto un preventivo di quasi 500 euro che io, sbagliando, ho firmato e pagato al momento.
Ora però ho cambiato idea al riguardo e ho deciso di rinunciare ai lavori che dovrei fare (non urgenti). Il preventivo al punto 6 dice: "... di accettare che, in caso di interruzione del trattamento per mia iniziativa non motivata in maniera precisa e circostanziata da inadempimento del medico nell'esecuzione della prestazione, è facoltà della clinica esigere e richiedere il pagamento, oltre alla cifra corrispondente alle cure effettuate fino a quel momento, anche il 20% dell'intero importo del preventivo accettato, a copertura dei costi sostenuti dalla struttura in previsione dell'esecuzione di tutte le cure preventivate".
Considerando che io non ho ancora ricevuto alcun tipo di cura poichè il trattamento non è mai iniziato, esiste la possibilità di recuperare la somma che, stupidamente, ho già pagato? Grazie.