Salve, ho fatto uso di una tintura per capelli fai-da-te di una prestigiosa ditta, e seppur non abbia mai avuto problemi con nessuna delle tinte usate in vita mia, stavolta ho riscontrato una preoccupante caduta di capelli sin dal primo risciaquo.
Come sarebbe possibile fare un reclamo e richiedere un risarcimento?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera, si potrebbe procedere con una lettera nei confronti dell'azienda produttrice per spiegare le sue ragioni.
Cordialmente,
Dott. Alessandro Pagliuca
Salve. Occorrerebbe prima stabilire se esiste un nesso di causalità tra l'uso di quella tinta per capelli e la caduta dei capelli escludendo qualsiasi altra concausa. Per il reclamo ed il risarcimento del danno potrebbe rivolgersi ad un avvocato anche collegato con una associazione dei consumatori.
Avv.Vanessa Novelli
bisognerebbe collegare l'utilizzo della tintura alla caduta dei capelli, chiedere prima il parere di un medico competente in materia per avere delle prove certe..........................mi faccia sapere
Gentile Francesca,
occorrerebbe prima di tutto appurare il nesso causale tra la tinta da Lei utilizzata ed il danno lamentato o almeno iniziare a verificare le controindicazioni riportate sulla confezione del prodotto.
Ad ogni modo, se necessita di una consulenza più approfondita, non esiti a contattarmi.
Resto a disposizione.
Buongiorno signora Francesca,
certo che è possibile, ma per farlo avrei bisogno di ulteriore documentazione affinchè il reclamo possa sortire risultati.
Per qualsiasi cosa, resto a disposizione.
Cordialmente.