Salve,
Mi chiamo Alessandra e al fine di ottenere la pensione ho bisogno di recuperare la sentenza del mio divorzio risalente agli inizi degli anni '80, purtroppo non ricordo anno e data precisa né del matrimonio né del divorzio, che però si è svolto presso il tribunale di Lucca...come posso fare?
Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Si rechi nella Cancelleria del Tribunale che ha emesso la sentenza e richieda una ricerca del provvedimento riferita a quegli anni.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari
Buongiorno Signora Alessandra.
Si rechi presso la cancelleria del Tribunale di Lucca e spieghi la vicenda.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
È sufficiente recarsi nella cancelleria civile del Tribunale e chiedere di effettuare una ricerca per nominativo. Le daranno il numero di riferimento ed a quel punto in archivio verrà recuperata la sua sentenza.
Buongiorno Alessandra,
il modo più semplice è quello di andare in comune e richiedere l'estratto del suo atto di matrimonio. Le sentenze di separazione e divorzio vengono li annotate con i relativi dati ( numero di registro , anno di pubblicazione ecc.). Conoscendo tali dati deve quindi andare presso il tribunale dove è stata fatta la sentenza è estrarne copia.
Avv. Maria Croce
In ordine al caso proposto,
viste le difficoltà rappresentate , può recarsi in Comune per attingere i dati , poichè la sentenza di divorzio viene annotata sugli atti di nascita dei coniugi ed anche all'anagrafe per la residenza.
Reperiti i riferimenti, nella Cancelleria Civile del Tribunale potranno individuare la sentenza e rilasciare la copia per le necessità occorrenti.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro