Buongiorno.
Rappresento una società con sede in Polonia operante nel settore e-commerce moda. I nostri servizi sono rivolti esclusivamente alle realtà aziendali italiane. Una delle aziende per le quali abbiamo svolto delle attività di promozione online non ha saldato due fatture il cui importo è di poco più di 7500€. Per le precedenti tre fatture i fondi ci sono pervenuti benché anche qui ci fosse stato bisogno di vari solleciti. Le due fatture sono scadute da rispettivamente 4 e 3 mesi. Più comunicazioni e-mail e tentativi telefonici in questi mesi ma nessun feedback.
C'è qualcuno specializzato in recupero crediti a cui possiamo rivolgerci? Grazie, MM
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Concordo con i miei colleghi sulla linea da seguire per l'azione di recupero crediti e soprattutto con la necessità di valutare in maniera approfondita la normativa in tema di e-commerce.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Avv. Andrea Cresti.
La prassi per il recupero crediti è quella descritta dal collega, ma la realtà del commercio telematico ha molte sfaccettature, occorre un consulto diretto e approfondito.
Resto a disposizone.
Buongiorno Signor Marcello.
E' opportuno inoltrare diffida e poi procedere con il recupero del credito mediante ricorso per ingiunzione di pagamento.
Resto a disposizione per ogni ulteriore necessità e/o chiarimento ed invio distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba
Salve, ovviamente bisognerebbe intraprendere un'azione di recupero crediti, prima inviando una diffida e poi nel caso richiedere un decreto ingiuntivo. Comunque nel caso dell'e-commerce è necessario valutare molti aspetti che non si riscontrano nel suo messaggio, pertanto se lo ritenesse opportuno sono disponibile per approfondimenti, mi contatti pure. Saluti